Advertisement
Home Giardinaggio Parassiti e Malattie

Parassiti e Malattie

Tra i temi più complicati e sicuramente più importanti quando si parla di coltivazione, c’è quello riguardante parassiti e malattie. Sono moltissimi i piccoli nemici delle piante e per questo bisogna sempre che tu ponga un’attenzione capillare ad ogni singolo possibile problema.

Conoscendo il tuo nemico infatti sarai avvantaggiato nel far vivere al meglio le tue piante. Molto diffuse ad esempio sono le malattie fungine: questo perché nel momento in cui sbagli i dosaggi di acqua, le tue piante iniziano a dare segni di cedimento.

La maggior parte dei vegetali infatti, in presenza di ristagno idrico, iniziano ad avere problemi importanti e devono essere dunque aiutate ad affrontarli o, meglio ancora, la scelta migliore sarebbe quella di prevenire il problema con le colture adeguate.

In commercio fortunatamente oggi vendono comunque moltissimi prodotti che ti aiuteranno ad intervenire, sia a base di elementi naturali, sia a base di elementi chimici che spesso si rivelano utili in occasioni più difficili in cui intervenire.

Oltre a ciò poni sempre attenzione a piccoli nemici o insetti, come ad esempio la cocciniglia che attacca diverse tipologie di piantagioni ed è molto pericolosa.

WordPress Lightbox Plugin