Advertisement
broccoli

Come coltivare broccoli

I broccoli è una delle verdure più utilizzate in Italia ma anche all'estero. Chiunque abbia un piccolo orto può coltivare broccoli con molta facilità; vediamo come.
barbe del frate

Come coltivare agretti

Gli agretti o barba dei frati è una verdura primaverile molto ricercata e delicata, infatti il loro prezzo è abbastanza alto, dunque meglio imparare a coltivare agretti nel proprio orto o in vaso.
cavolo bianco

Come coltivare cavolo cappuccio

In un orto come si deve il cavolo cappuccio non può mancare. Ecco la guida per imparare a coltivare e seminate il cavolo cappuccio.
cichorium intybus

Come coltivare cicoria

Molto utilizzata in cucina, la cicoria ha tantissime proprietà benefiche che la rendono un ortaggio da tenere nel proprio orto: ecco come coltivarla.
spinaci

Come coltivare spinaci

Sono forse tra le verdure più amate da grandi e piccini: gli spinaci sono il simbolo per eccellenza del mangiar sano. Ecco come coltivarli e curarli.
erba brusca

Come coltivare acetosa o erba brusca

L'acetosa è una pianta erbarcea commestibile e a foglie larghe che somiglia molto alla lattuga. Vediamo come coltivare questa verdura in orto o in vaso.
rabarbaro coltivazione

Come coltivare rabarbaro

Il rabarbaro è una pianta erbacea perenne, rizomatosa, usata in cucina per le sue proprietà benefiche. Ecco la guida per coltivare rabarbaro in orto o in vaso.
lattuga

Come coltivare lattuga

Se avete a disposizione un piccolo terreno vi consiglio di coltivare la lattuga, una verdura semplice che si adatta a qualunque ambiente. Sarà una soddisfazione portare in tavola la lattuga del vostro orto. Ecco come coltivare lattuga.
coste verdura

Come coltivare bietola

La bietola è uno degli ortaggi più facili da coltivare. In questo articolo la guida completa su come coltivare bietole nel proprio orto o in vaso.
cime di rapa coltivazione

Come coltivare cime di rapa (friarielli)

Buonissimi, gustosi e tipici delle terre meridionali e ormai facilmente coltivabili anche in altri luoghi. Le cime di rapa, nonché i friarielli sono semplicissimi da coltivare. Ecco come devi fare.
Advertisement