Piante e Fiori

Ormai in circolazione ci sono una miriade di piante e fiori che puoi pensare di far crescere. Coltivare in giardino è un bellissimo passatempo.

Ti insegneremo dunque come scegliere la pianta o il fiore più adatto alla zona in cui vivi e poi ti guideremo nella cura dei vegetali, cosa sempre fondamentale per mantenere in vita il tutto.

Ci sono tantissime possibilità e probabilmente non saprai nemmeno riconoscere tutte le magnifiche piante che potresti trovare in giardino.

Se però abiti in spazi piccoli, non scoraggiarti: in moltissimi casi, se non quasi in tutti, eccetto per gli alberi più imponenti, potrai pensare di coltivare in vaso.

Non è nulla di troppo complicato, semplicemente dovrai adattare la pianta a dimensioni diverse e trapiantarla un po’ più spesso per evitare che le radici rimangano in spazi stretti.

Tempo al tempo: con calma imparerai tutti i segreti per avere coltivazioni perfette anche in casa tua.

Come coltivare felce

La felce è una delle piante più antiche del pianeta, una pianta ornamentale, sempreverde erbacea adatta ad abbellire l'esterno e l'interno di una casa. Vediamo come coltivare felce.

Come coltivare tulipani

Anche tu sicuramente conoscerai il tulipano, un bellissimo fiore dai mille colori che spesso è donato in varie occasioni alle persone più care. Vediamo qui come è possibile coltivarlo.