Piante e Fiori

Ormai in circolazione ci sono una miriade di piante e fiori che puoi pensare di far crescere. Coltivare in giardino è un bellissimo passatempo.

Ti insegneremo dunque come scegliere la pianta o il fiore più adatto alla zona in cui vivi e poi ti guideremo nella cura dei vegetali, cosa sempre fondamentale per mantenere in vita il tutto.

Ci sono tantissime possibilità e probabilmente non saprai nemmeno riconoscere tutte le magnifiche piante che potresti trovare in giardino.

Se però abiti in spazi piccoli, non scoraggiarti: in moltissimi casi, se non quasi in tutti, eccetto per gli alberi più imponenti, potrai pensare di coltivare in vaso.

Non è nulla di troppo complicato, semplicemente dovrai adattare la pianta a dimensioni diverse e trapiantarla un po’ più spesso per evitare che le radici rimangano in spazi stretti.

Tempo al tempo: con calma imparerai tutti i segreti per avere coltivazioni perfette anche in casa tua.

Come coltivare aloe vera

Alla scoperta dell'aloe vera, la pianta grassa utilizzata dall'uomo fin dall'antichità per le sue proprietà benefiche, riconosciute sia dalle popolazioni occidentali che orientali. Scoprirai le tecniche su come coltivarla …