Advertisement
capelvenere pianta

Come coltivare Capelvenere

La pianta capelvenere appartiene alla famiglia delle felci, essa non porta fiori ma è molto elegante e rende gli interni e gli esterno molto belli. Ecco come coltivare questa pianta sempreverde.
calle bianche

Come coltivare calle

La coltivazione delle calle non è poi cosi difficile, basta seguire questi piccoli consigli. Le calle, fiori eleganti e sempre desiderati, abbelliscono casa, giardini, e bouquet. Ecco come coltivare le calle.
tiglio foglia

Come coltivare tiglio

Il tiglio è un albero molto longevo appartenente all'emisfero boreale. le cui foglie e fiori hanno molte proprietà benefiche. Vediamo come coltivare l'albero di tiglio.
edera pianta

Come coltivare edera

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'edera: come coltivarla, come innaffiarla, potarla e curarla. La guida completa sull'edera.

Come coltivare lantana

La lantanaè una pianta interessante che potrà rendere colorata la tua casa: la lantana è sicuramente un arbusto molto amato. Ecco come coltivarla.
calceolaria pianta

Come coltivare calceolaria

La calceolaria è una pianta di fiori dal design particolare chiamata anche fiore scarpetta o pantofolina. Si tratta di una pianta perenni, coltivata come annuale, sempreverde e originarie dell'America settentrionale.
assenzio fiore

Come coltivare assenzio

La sua storia è molto lontana e le sue proprietà benefiche erano già conosciute dagli antichi: l’assenzio è una pianta che puoi facilmente coltivare anche a casa tua.
gardenia vaso

Come coltivare gardenia

I suoi fiori e le sue bellissime foglie verdi sono sempre molto apprezzati: la gardenia è un fiore che può dare qualche problema, soprattutto nel periodo invernale, ma basta qualche accortezza per iniziare a coltivarlo.
siepe con bacche rosse

Come coltivare nandina domestica

La nandina domenstica o bambù sacro è una pianta appartenente alla famiglia delle berberidaceae proveniente dall'est dell'Asia. Vediamo come coltivare questa pianta perenne, sempreverde, legnosa.
fiore di gelsomino

Come coltivare gelsomino

Il gelsomino è una pianta sempreverde, rampicante e ornamentale che, in primavera, produce tanti piccoli fiori profumatissimi. Vediamo come coltivare gelsomini in giardino o in vaso.
giardino desertico

Come coltivare dasylirion o cucchiaio del deserto

La Dasylirion o cucchiaio del deserto è un genere di piante che include varie specie, tutte provenienti dal Messico o dal sud America. Ecco qualche notizia in più sulla dasylirion.
ortensie blu

Come coltivare ortensia

È uno dei fiori più amati e più diffusi nelle case e nei giardini grazie alla sua bellezze e alla semplicità nel curarlo: l’ortensia potrà dunque facilmente finire tra le tue colture
occhi della madonna

Come coltivare veronica

La pianta veronica o hebe è un arbusto sempreverde che può arrivare ad un'altezza di 2 metri e larghezza di 1,20 m ha foglie verde bottiglie omogenee o variegate...
acacia albero

Come coltivare acacia

L'albero di acacia è una pianta della stessa famiglia della mimosa, essa è caratterizzata da grossi fiori a grappolo bianchi,gialli o rosa che sprigionano un profumo intenso. Ecco come coltivare l'acacia in giardino o in vaso.
viburno lucido

Come coltivare viburno

Il viturbo è una pianta ornamentale con dei fiori bianchi raggruppati in mazzetti. Vediamo come coltivare e curare il viturbo nel nostro giardino.
un fiore violetto

Come coltivare buddleia

Ha un nome un po’ strano ma i suoi bellissimi fiori a grappolo sono inconfondibili: la buddleia arricchirà il tuo giardino e le tue pareti grazie alle sue numerose infiorescenze. Ecco come fare per coltivarla.

Ailanto, l’albero del paradiso

Ailanto, l’albero del paradiso infestante. Vediamo come si moltiplica l'ailanto e perchè è una pianta velenosa e tossica e anche una pianta a crescita rapida.
pianta fiorifera ornamentale

Come coltivare gaillardia

La gaillardia è una pianta di fiori simile alla margherita; i suoi petali bicolori ornano balconi, terrazzi e giardini. Ecco come coltivare gaillardia e prendersene cura.
maranta leuconeura

Come coltivare maranta

In questo articolo vediamo come coltivare e curare la Maranta, una pianta ornamentale d'appartamento, chiamata anche pianta della preghiera.

Come coltivare callistemon

Per rallegrare il tuo giardino puoi optare per una pianta forse non troppo nota, ma molto bella: il callistemon.
bacopa

Come coltivare bacopa

La bacopa, il cui nome ufficiale è Sutera, è una pianta acquatica perenne che cresce strisciante per terra, quindi ottima per realizzare un prato fiorito o un acquario. Ecco come coltivarla.
Advertisement