Erbacee

Come coltivare mughetto

Un candidato perfetto per abbellire giardini e terrazzi è il mughetto. Procuratevi dei bulbi seguite i consigli su come piantarli e vedrete che in breve tempo avrete tante campanelle …

Come coltivare asparagi

La pianta dell’asparago è a coltivazione poliennale e secondo i botanici si chiama Asparagus officinalis, fa parte della famiglia delle liliacee, è quindi parente stretto di aglio, porro e cipolla. Dove …

Come coltivare felce

La felce è una delle piante più antiche del pianeta, una pianta ornamentale, sempreverde erbacea adatta ad abbellire l'esterno e l'interno di una casa. Vediamo come coltivare felce.

Come coltivare acanto

L'acanto o acanthus è una pianta perenne, erbacea e officinale che da sempre adorna e abbellisce le nostre case. Vediamo in questo articolo come coltivare acanto e curarlo in …

Come coltivare anemone

Anemone significa “fiore del vento” e si tratta di un delizioso fiore primaverile, elegante, raffinato e scenografico. Nel linguaggio delle piante è simbolo della brevità delle gioie d’amore infatti …

Come coltivare peonia

Questa è tra le piante probabilmente più belle che possiamo avere in casa. La peonia, dai colori intensi ma delicati, fa davvero impazzire tutti. Proveniente da terre orientali, questo …

Come coltivare verbena

Legata a tantissimi rituali magici e ritenuta una delle piante officinali più importanti tra gli antichi, la verbena oggi è diventata anche una pianta ornamentale. Ecco come puoi coltivarla.